domenica 16 marzo 2014

Torta Pandistelle

Ecco la torta più calorica e deliziosa allo stesso tempo,la torta che conquisterà grandi e piccini,stiamo parlando della torta Pandistelle. Questa torta è di facile e veloce preparazione,anzi velocissima,anche perchè non richiede di essere infornata. Io consiglio però di prepararla almeno un giorno prima.
[ Torta Pandistelle ]


Ingredienti:
700 grammi di biscotti Pandistelle
500 ml di panna da montare
2 cucchiai di zucchero
latte q.b.
300 grammi di nutella
Procedimento:
Prendete una tortiera a cerniera ed eliminate la base circolare di sotto.Posizionate un vassoio o un piatto sotto la base circolare della tortiera,bagnate i biscotti nel latte velocemente e disponeteli in modo da coprire tutta la base.Se vi sono dei buchi spezzettate i biscotti e coprite così tutta la base.Sciogliete la nutella o a bagnomaria oppure nel forno(io ho acceso il forno per dieci minuti a 200 gradi,successivamente l'ho spento e ho inserito il pentolino senza manici con la nutella).
Montate con lo zucchero la panna. Versate la panna sui biscotti insieme a un pò di nutella e procedete in questo modo fin quando vorrete,io ho fatto solamente 3 strati.
Io ho inoltre fatto delle lettere in cioccolato e le ho appoggiate sulla torta. Ho completato in fine con una spolverata di cacao amaro.


2 commenti:

  1. Oddio, è troppo invitante! Bravissima! Mi piacciono molto le letterine di cioccolato! Bellissima idea.
    Se ti fa piacere venirmi a trovare ti aspetto.
    http://elisanullimigliola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è anche buonissima! Grazie mille :) passerò
      Sicuramente !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...