martedì 19 gennaio 2016

Ciambella all'arancia

 Il freddo di questi giorni ci invoglia a gustare thè caldi accompagnati da biscotti e torte profumate. Oggi ho preparato questa gustosa,soffice e delicata ciambella all'aroma di arancia veloce da preparare ma al tempo stesso ottima! L'arancia è ricca di vitamine ed oltre a farci qualche spremuta possiamo utilizzarla anche negli impasti delle nostre torte.
Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.




 Ciambella all'arancia

Ingredienti:
300 grammi di farina 
50 grammi di fecola di patate
250 grammi di zucchero di canna
3 uova
il succo di 2 arance
130 ml di latte
100 ml di olio di mais/girasole
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale



Procedimento:
Dividete il composto liquido da quello con le farine. Iniziate ad amalgamare per bene le uova,l'olio,il succo di arancia,il latte e pian piano iniziate a versare questo composto nell'altro. Adoperate delle fruste elettriche per amalgamare bene il tutto e continuate a versare a piccole dosi l'impasto liquido in modo tale da ottenere un composto liquido omogeneo e senza grumi. Infine aggiungete il sale e la bustina di lievito e continuate a lavorare il composto con le fruste.
Imburrate e infarinate il vostro stampo,versate l'impasto e inseritelo in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Fate comunque la prova stecchino per verificarne la cottura.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...