giovedì 3 dicembre 2015

Rose di mela

Rose di mela 



Dopo un pò di mesi di assenza,scusatemi per questo,ma l'università e lo studio occupano gran parte del mio tempo,ritorno con una ricetta super sfiziosa e semplice da realizzare,come dico spesso nei miei post. La semplicità al primo posto!...ma la resa altrettanto!
Ecco che oggi vi proprongo delle roselline di mela davvero deliziose e perfette per accompagnare un buon tè caldo o semplicemente per fare una merendina sfiziosa.
Sono certa che vi conquisteranno.


Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
1 e 1/2 mela
2 cucchiai di zucchero
una noce di burro
1 limone 
cannella q.b.


Procedimento:
Tagliate a metà le mele senza sbucciarle,privatele del torsolo e realizzate delle fettine abbastanza sottili. Mettetele in una padella insieme alla noce di burro,alla cannella,e unite anche i 2 cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Su fuoco basso fatele ammorbidire leggermente per qualche minuto.
Nel frattempo che le mele si raffreddano,stendete la pasta sfoglia e realizzate delle strisce di circa 5-6 cm (non occorre essere troppo precise). Per ogni striscia posizionate le fettine di mela sovrapponendo l'ultima parte di ognuna di esse finchè non raggiungete il lembo estremo della striscia.Quindi piegate la parte di pasta rimanenete sulle fettine e fatela aderire bene. Infine arrotolate la pasta su se stessa. Il risultato sarà una carinissima rosa che vi consiglio di adagiare su un pirottino resistente o sulla teglia per muffins. Inserite le vostre roselline nel forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Se vedete che si dorano troppo potete coprirle con un pò di carta stagnola.

Per qualsiasi dubbio vi lascio il link diretto al video di Chiarapassion.

P.S. Se provate a rifare qualcuna delle mie ricette non dimenticate di postare la vostra foto su Instagram ed inserite il tag #sweetkitchenn.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...