giovedì 27 novembre 2014

Muffin cocco e nutella


Ricetta per gli amanti del cocco e della nutella e per coloro che  non hanno molto tempo a disposizione,questa ricetta si prepara davvero in 10 minuti!




[ Muffin cocco e nutella ]


Ingredienti:
140 grammi di farina 
50 grammi di farina di cocco
70 grammi di zucchero
nutella q.b.
una bustina di vanillina
mezza bustina di lievito
2 cucchiai di olio di semi
1 uovo
latte q.b.
un pizzico di bicarbonato



Procedimento:
Inserite uno alla volta tutti gli ingredienti in una terrina e mescolateli tra di loro. Riempite i pirottini per metà con questo impasto e al centro mettete un cucchiaio abbondante di nutella. (La quantità potete sceglierla voi,più ne mettete più i vostri muffin saranno 'nutellosi').
Ricoprite i pirottini con un altro pò di impasto.
Infornate a forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.





lunedì 10 novembre 2014

Torta al cioccolato bianco


[ Torta al cioccolato bianco ]

La ricetta che vi propongo oggi è la Torta al cioccolato bianco,per chi ha voglia di cambiare dal solito cioccolato fondente o per chi ama questo tipo di cioccolato!
P.S. Io avevo in casa poco cioccolato e quindi ho deciso di fare una mini torta,voi tranquillamente potete raddoppiare le dosi della ricetta...vi lascio agli ingredienti e alla preparazione.
Buona preparazione.

 Ingredienti:
100 grammi di zucchero
120 grammi di farina
1 uovo
50 grammi di cioccolato bianco
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di olio di mais
latte q.b.




Procedimento:

Prima di tutto sciogliete il cioccolato bianco a fuoco basso o a bagnomaria. Ponete in una ciotola la farina,lo zucchero,il lievito e la vanillina. In un'altra ciotola,invece,montate con una frusta lo zucchero con l'uovo e aggiungete il cioccolato precedentemente sciolto e mescolate.Aggiungete l'olio e versate tutto il composto in quello con i componenti 'solidi'. Mescolate per bene e aggiungete il latte se è necessario nelle dosi che credete più opportune.Il composto diverrà abbastanza liquido e senza grumi. Imburrate la teglia e versate il vostro composto. Infornate a 180° e per vedere la cottura fate la prova stecchino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...