Come ogni anno,da tradizione,preparo le chiacchiere. Mi piace sperimentare sempre nuove ricette per trovare quella che mi soddisfa di più e devo dire che quasi tutte le ricette sono davvero ottime!
Con questa ricetta una chiacchiera tira l'altra,sono davvero croccanti e gustose. Se volete consultare la ricetta che ho utlizzato lo scorso anno cliccate qui
Ecco qui la ricetta:
[Chiacchiere di carnevale]
Ingredienti:
500 grammi di farina
120 grammi di zucchero
2 uova
un bicchierino di olio
un bicchierino di liquore (a scelta)
Procedimento:
Realizzate una fontana con lo zucchero e la farina e al centro versate l'olio,il liquore e le uova.Quindi impastate. Se vedete che la pasta non riesce a compattarsi per bene vi suggerisco di aggiungere un altro pò di olio. Quando la pasta sarà liscia avvolgetela nella pellicola e fatela riposare per 30 minuti in frigo. Prendete la pasta e tagliatela a cubetti e stendetela con il mattarello,lo spessore non deve superare il centimetro. Realizzate dei quadrati con un coltello o una rotellina e fate un piccolo taglio al centro in modo da poterle intrecciare per ottenere l'effetto "mascherina". Procedete in questo modo finchè non si sarà esaurita la pasta a dispozione. Friggete adesso le vostre chiacchiere e ponetele in un vassoio con della carta assorbente su cui si andrà a depositare l'olio superfluo.
Infine spolverizzate con zucchero a velo e se volete aggiungete del cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria o in microode.
Infine spolverizzate con zucchero a velo e se volete aggiungete del cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria o in microode.
Nessun commento:
Posta un commento